L’ iniziativa di fondare “Amici di Mujwa”  nel 2016 è partita da un piccolo gruppo di persone che già da 10 anni svolgeva attività di volontariato spontaneo in Kenya, Stato dell’ Africa Orientale.

La Nostra Missione

Poichè crediamo che l’istruzione sia  fondamentale  per dare un un futuro dignitoso e speranza di cambiamento, l’ associazione negli anni ha  concentrato le energie e le risorse per consentire a più bambini possibile l’ accesso all’ istruzione; è noto  infatti che in questa parte del mondo moltissimi bambini non vanno a scuola perchè la scuola ha un costo che le famiglie non riescono a sostenere.

L’Accesso all’Istruzione

Grazie alle generose donazioni, al meccanismo delle adozioni a distanza (i c.d. “sponsor”)  e  agli sforzi sul campo, oggi siamo in grado di offrire sostegno pedagogico di qualità a circa 100 bambini.

Inoltre ad ogni bambino che frequenta la scuola, viene assicurato un pasto al giorno. 

Negli ultimi anni sono state anche ristrutturate diverse aule, che versavano in pessime condizioni; sono stati costruiti i servizi, una  biblioteca e recentemente il dormitorio.

Accesso all’Acqua Potabile

In Kenya non è così scontato poter usufruire comodamente di acqua potabile. L’accesso a questa vitale risorsa  è fondamentale non solo per la salute dei bambini, ma per la salute di tutti.

Per questo parte dei fondi sono stati utilizzati per portare l’ acqua alla comunità.

Unisciti a Noi

Abbiamo bisogno di te.

Ogni contributo, sia in termini di denaro che ti tempo da dedicarci, può davvero fare la differenza nella vita dei bambini del Kenya.

Se condividi la nostra passione per il cambiamento positivo e vuoi contribuire a questa nobile causa, ti invitiamo a unirti a noi come volontario, donatore,  o sostenitore con il meccanismo dell’ adozione a distanza, sottolineando che il costo per sostenere un bambino è di mezzo caffe al giorno!.